yandex to google drive.png
Questo articolo può aiutarti a risolvere i seguenti problemi correlati:

  • 1. Gestisce facilmente più account di cloud storage.
  • 2. Trasferisce facilmente e velocemente i dati da Yandex Drive a Google Drive.
  • 3. Sincronizza automaticamente i dati tra 2 o più account di archiviazione cloud.

Il gestore di archiviazione cloud più sicuro.
Come convertire un documento Word in PDF?
Scansione ed eliminazione di duplicati di archiviazione cloud.

Come trasferire i file da Yandex Drive a Google Drive?

Yandex Drive e Google Drive sono entrambi popolari piattaforme di archiviazione cloud. Questi due servizi di archiviazione cloud hanno le loro caratteristiche. Yandex Drive è un fornitore di servizi di archiviazione cloud russo, il servizio garantisce la sicurezza dei dati attraverso la crittografia dei dati in transito e in storage, eccellente nella protezione della privacy. Il supporto alla collaborazione di Google Drive è ampiamente utilizzato da utenti ed aziende in tutto il mondo. Può collaborare facilmente con altri utenti per condividere documenti e il trasferimento di file da Yandex Drive a Google Drive può essere un po' complicato. Sia se si sta cercando un backup, sia se si hanno bisogno di condividere i file, il processo di trasferimento dei file dovrebbe essere rapido e semplice. In questo articolo, descriveremo alcuni modi semplici per aiutare gli utenti a trasferire i file da Yandex Drive a Google Drive. Pertanto, leggere attentamente questo articolo e seguire i passaggi indicati di seguito per procedere all'operazione.

Metodo uno: Manuale.

Se il numero di file è ridotto, il trasferimento manuale potrebbe essere una scelta ragionevole. Tuttavia, con molti file, questo processo diventerà ovviamente molto lungo e noioso. Di seguito sono riportati i passaggi per eseguire il trasferimento manuale tra Yandex Drive e Google Drive:

Passaggio uno: Accedere a Yandex Drive tramite il browser.

Passaggio due: Prima di esportare i file da Yandex Drive, è necessario scaricarli sul proprio computer locale. Seleziona la cartella desiderata in yandex e fai clic destro per selezionare "Download", scarica la cartella sul disco locale.

Passaggio tre: Accedi a Google Drive tramite il browser e crea una cartella per salvare i file di Yandex Drive.

Passaggio quattro: Fai clic sul pulsante Carica in Google Drive per caricare i file che hai scaricato da Yandex Drive dal tuo computer locale.

Se i dati non sono molti, questa potrebbe essere la soluzione più semplice. Non richiede l'installazione di software aggiuntivo e il trasferimento dei dati può essere completato con un browser Web. Anche se questo metodo è facile da usare e non richiese l'utilizzo di altri strumenti, tuttavia, questo processo è ovviamente molto dispendioso in termini di tempo e fatica ed è molto suscettibile ad errori. Un'alternativa per risolvere questo problema è utilizzare strumenti di terze parti che automatizzano l'intero processo.

Metodo 2: utilizzare un tool di terze parti per la migrazione cloud.

Ci sono diversi strumenti di terze parti che possono essere utilizzati per il trasferimento dei dati tra i servizi di archiviazione cloud. Tra questi, l'applicazione di trasferimento di archiviazione cloudRiceDriveè una scelta molto popolare grazie alla sua velocità di navigazione rapida, al suo rapporto qualità-prezzo elevato e alla sua elevata affidabilità. Questa applicazione consente non solo di trasferire rapidamente i file, ma anche di gestire facilmente grandi volumi di dati e di frammentare i file che superano le dimensioni dei singoli servizi di archiviazione cloud.

Di seguito sono riportati i passaggi per trasferire i file dal drive Yandex al drive Google utilizzando un tool di terze parte:

Passaggio 1: Accedi a RiceDrive, non è necessario registrarsi, basta accedere con un codice di verifica inviato via mail..

login ricedrive

Passaggio 2: Autorizza Yandex su RiceDrive. Vai alla pagina "Collega archiviazione", seleziona Yandex Cloud Storage e clicca sul pulsante "Autorizza ora" per avviare il processo di autorizzazione. Durante l'autorizzazione, dovrai effettuare il login al tuo account Yandex.

accesso a yandex

Passaggio 3: Autorizza Google Drive su RiceDrive. Tieni presente che durante il processo di autorizzazione di Google Drive, devi spuntare le caselle per visualizzare, modificare ed eliminare.

spunta la casella

Passaggio 4: Dopo aver autorizzato sia Yandx che Google Drive in RiceDrive, è possibile creare un compito di trasferimento. Andare alla pagina "Trasferimento & Download", fare clic sul pulsante "Crea attività" per accedere al processo di creazione dell'attività. Nella pagina di creazione dell'attività, selezionare Yandex cloud storage come origine e selezionare i file che si desidera migrare nell'elenco dei file. Selezionare Google Cloud Storage come destinazione e scegliere una cartella in cui sarà salvato il file di Yandex. Fare quindi clic sul pulsante "Creare" per creare una nuova attività. È anche possibile aprire le impostazioni del "Schedulazione" in basso a sinistra e impostare un piano giornaliero per una sincronizzazione incrementale più efficiente.

create yandex transfer task

Passaggio 5: Verificare il risultato dell'esecuzione e il registro delle operazioni eseguite, nonché i file o le cartelle trasferiti nella cartella di destinazione per garantirne l'integrità e assicurarsi che l'attività sia stata completata con successo.

yandex to google drive log

In generale, questo metodo è una soluzione relativamente rapida, conveniente e meritevole di essere scelta. Gli utenti non devono gestire l'intero processo personalmente, e viene fornito un grado maggiore di automazione. Inoltre, RiceDrive fornisce funzioni come sincronizzazione semplice, sincronizzazione a specchio, sincronizzazione bidirezionale per aiutare a sincronizzare meglio i dati nel cloud storage.

Conclusione

Sia che tu sia un'azienda o una persona, trasferire i file da Yandex Drive a Google Drive può essere una sfida. Ma con i passaggi specifici menzionati sopra, non è così difficile da eseguire. Durante questo processo, assicurati che i dati siano sicuri e evita le perdite di dati e gli effetti negativi per proteggere meglio la privacy aziendale e personale. Gli strumenti di trasferimento cloud risolvono molti problemi dei tradizionali metodi di trasmissione file lenti, difficoltà nel trasferimento di grandi file, insicurezza dei dati, ecc. Questo metodo di trasmissione ha numerosi vantaggi, rendendo il trasferimento dei tuoi file più conveniente in modo che tu possa accedervi ovunque e aumentare notevolmente l'efficienza e la comodità della nostra vita quotidiana e del lavoro.