Google Foto è un servizio di archiviazione fotografica e video offerto da Google. Consente agli utenti di archiviare e organizzare le loro foto e video nel cloud e di accedervi da qualsiasi dispositivo con una connessione internet. Google Foto offre uno spazio di archiviazione illimitato e gratuito per le foto e i video compressi, mentre supporta la copia di backup di immagini e video di qualità originale, che tasseranno lo spazio di archiviazione di Google Drive dell'utente. Gli utenti possono condividere album con altri e Google Fotos consente la condivisione con altri creando link di condivisione di album o condividendo direttamente foto sui social media, ecc.
Puoi trasferire Google Foto su un altro account? Naturalmente, di seguito posso presentare diversi metodi comuni e analizzarne il confronto.
Se hai utilizzato Google Foto per molti anni, dovresti sapere come spostare un'immagine o un video da un Google Foto all'altro. Scarica dalla sorgente e poi carica nell'album di destinazione. Se hai solo poche foto o video nel tuo album, puoi farlo in questo modo. Ma cosa succede se hai migliaia di foto? Lo faresti comunque? Penso che questa opzione non sia adatta a te. Ti farà impazzire.
Condividere un album da un Google Foto all'altro richiede solo pochi clic, e tutti gli album possono essere facilmente trasferiti a un altro account di Google Foto. Se ci sono un gran numero di album, non è possibile condividere gli album in blocco qui, devi cliccare su "Condividi album" uno per uno. Se il proprietario annulla o cancella l'album, anche il corrispondente album nel tuo altro account verrà cancellato.
Utilizzando gli strumenti di trasferimento dati, è simile all'Opzione Uno. RiceDrive carica e scarica automaticamente i dati, importando i file multimediali da un account Google Foto a un altro. Dopo che il trasferimento è completato, i file multimediali nei due account non si influenzeranno a vicenda.
RiceDrive è un partner di Google Foto che può aiutarti a trasferire i media dai tuoi album Google in modo più efficiente. Inoltre, supportiamo anche il trasferimento di immagini o video da Google Drive, Dropbox, MEGA e OneDrive in Google Foto.
Inoltre, puoi anche scaricare video da alcuni siti web, come YouTube, Vimeo, ecc. e trasferirli su Google Foto. La missione di RiceDrive è completare i trasferimenti di dati nel modo giusto e nel modo migliore!